A differenza delle precedenti tecnologie di epilazione basate sulla luce, che colpiscono la pelle con un fascio luminoso molto forte per distruggere il follicolo pilifero, causando al contempo dolore, una copertura non uniforme e potenziali ustioni, l’idea principale alla base di SHR è che l’energia erogata all’area bersaglio sia cumulativa. Ciò significa che l’intera area trattata viene riscaldata gradualmente utilizzando un’energia più bassa con un’elevata ripetizione per ottenere i massimi risultati e una copertura ottimale, praticamente senza dolore.
L’epilazione laser è stata uno dei trattamenti estetici più comuni per decenni, ma ha davvero fatto un salto di qualità nel 2006, quando i geni di Alma hanno sviluppato la tecnologia SHR e hanno cambiato il modo in cui viene eseguito questo trattamento.
Che cos'è l'epilazione SHR?
Come funziona la tecnologia SHR?
La tecnologia SHR brevettata da Alma fornisce un’energia laser a bassa fluenza e ad alta frequenza, in modo che il riscaldamento dei tessuti sia graduale e quindi più sicuro, anche per le pelli più scure e ricche di melanina.
L’epidermide è ulteriormente protetta dalla punta raffreddata dei manipoli.
Il processo SHR utilizza una tecnica “in movimento”, in cui l’operatore fa scorrere il manipolo sulla pelle del paziente, distribuendo l’energia laser in modo uniforme sull’area da trattare per una copertura uniforme; questo garantisce risultati superiori e un rischio ridotto di ustioni. Il laser si trasforma in energia termica, che a sua volta blocca la crescita dei peli distruggendo le cellule staminali circostanti.
I vantaggi Alma
La bellezza sostenuta dalla scienza
Noi di Alma non usiamo la parola innovazione con leggerezza. Abbiamo investito oltre due decenni di lavoro, ricerca e sviluppo per accumulare conoscenze e competenze cliniche indispensabili per sviluppare una gamma ineguagliabile di brevetti, prodotti, protocolli di trattamento approvati ed evidenze cliniche. E anche se chiunque potrebbe affermare lo stesso, noi abbiamo i numeri che lo confermano.
-
+BREVETTI BIOLOGICI
-
TECNOLOGIE (IN AUMENTO)
-
PREMI GLOBALI
-
PUBBLICAZIONI INTERNE
Domande frequenti
-
La tecnologia SHR può essere utilizzata con tutti i nostri manipoli. Il manipolo più popolare della nostra piattaforma Soprano è il manipolo Trio (2 o 4 cm2) che comprende un mix di tre lunghezze d’onda ottimali per l’epilazione: 1.064 nm, 810 nm e 755 nm. I nostri manipoli a singola lunghezza d’onda e i manipoli IPL possono essere utilizzati anche per il trattamento SHR.
-
La modalità SHR Stack consente una tipologia di trattamento stazionaria e sicura per aree di piccole dimensioni o per aree che non consentono la modalità SHR In-motion.
-
Sì, SHR è stato approvato per il trattamento di tutti i fototipi Fitzpatrick I-VI, anche per la pelle abbronzata.
-
I peli chiari e sottili sono spesso difficili da trattare con la tecnologia di epilazione laser convenzionale, poiché contengono meno melanina e richiedono livelli di energia più elevati per essere rimossi, il che non è sicuro. Con SHR, l’operatore può colpire questi peli, erogando in modo sicuro l’energia laser necessaria per trattarli.
-
Come le precedenti versioni di Soprano, Soprano Titanium è dotato di SHR, l’innovativa tecnologia In-motion™ che garantisce una copertura totale, mentre la tecnologia ICE Plus raffredda la superficie della pelle, prevenendo le ustioni superficiali e consentendo un’epilazione virtualmente indolore, ma altamente efficace.