“I sistemi Alma sono molto intuitivi da usare e ottimizzati per l’applicazione. Ci piace il servizio tecnico di Alma e il supporto che riceviamo”.
10
- Pixel CO2
Trattamenti estetici del viso, ringiovanimento della pelle, FemiLift
“I sistemi Alma sono molto intuitivi da usare e ottimizzati per l’applicazione. Ci piace il servizio tecnico di Alma e il supporto che riceviamo”.
10
Trattamenti estetici del viso, ringiovanimento della pelle, FemiLift
La Dott.ssa Patricia Ogilvie, dermatologa, utilizza i sistemi Alma da molti anni e, insieme alla sorella, la Dott.ssa Alexandra Ogilvie, gestisce uno studio dermatologico privato nel miglior posto di Monaco, nel centro della città. Nel frattempo, le dottoresse hanno esteso il loro concept di successo a una seconda sede. Oltre a fornire cure dermatologiche private ai suoi pazienti, la Dott.ssa Ogilvie si occupa anche di estetica all’interno del suo istituto affiliato Skin-Concept.
Come specialista in dermatologia e venereologia, allergologa e specialista in laserterapia dermatologica e cosmetologia medica dermatologica, la Dott.ssa Ogilvie offre un’ampia gamma di opzioni di trattamento. Insieme alla sorella, da quasi 20 anni gestisce uno dei più grandi centri laser dermatologici della Germania. Abbiamo incontrato la Dott.ssa Ogilvie a Monaco di Baviera e le abbiamo chiesto delle sue esperienze con i sistemi Alma e in particolare con la terapia laser vaginale Femilift.
In effetti, conosco Alma e i suoi sistemi fin dai tempi di WaveLight e Quantel Derma. Questo significa che le terapie laser mi accompagnano fin dalla mia formazione specialistica, alla fine degli anni ’90. In quel periodo ero responsabile della consulenza laser presso l’Ospedale Universitario di Würzburg e ho approfondito la mia formazione clinica sul laser dopo diversi anni di soggiorni di ricerca all’estero con il Prof. Dott. Michael Drosner Cutaris.
I sistemi che abbiamo imparato a conoscere all’epoca si sono ovviamente evoluti. Ma sono davvero felice di poter contare sulla qualità e sulla precisione dei sistemi Alma, ora come allora.
I sistemi Alma sono molto intuitivi da usare e ottimizzati per l’applicazione. Ci piace il servizio tecnico di Alma e il supporto che riceviamo.
Oltre alla grande capacità di ascolto, che riscontro sempre, apprezzo gli eventi, i workshop e tutto il supporto che noi medici e anche i nostri manager ricevono da Alma Lasers, aspetto non scontato.
In qualità di specialisti in laserterapia, utilizziamo diversi sistemi Alma. Attualmente lavoriamo con diversi sistemi della linea Alma Precision — laser stand-alone come il laser BURANE Er:YAG per il trattamento ablativo, ad esempio per il ringiovanimento della pelle, le modifiche cutanee o il trattamento delle cicatrici, e sistemi di luce come il sistema Excimer per il trattamento della psoriasi.
Il nostro sistema più utilizzato al momento è Alma Laser Pixel CO2 — oltre ai classici trattamenti laser frazionali per il ringiovanimento della pelle, lavoriamo sempre più spesso anche con l’estensione Femilift per la terapia laser vaginale.
Ho deciso di inserire FemiLift nel mio portfolio 6 anni fa. All’epoca non era un argomento molto diffuso nel settore, soprattutto tra i dermatologi, ma il concept mi ha subito convinto.
Grazie all’ottimo feedback e alle raccomandazioni dei pazienti, siamo riusciti a posizionarci molto bene con il sistema qui a Monaco, tanto che sempre più pazienti mi chiedono espressamente di FemiLift. Il numero di pazienti internazionali, in particolare, è in aumento. La terapia laser vaginale è ancora più conosciuta all’estero che in Germania.
Al contrario. Molti dei nostri pazienti erano e sono incredibilmente grati di avere un’alternativa al trattamento farmacologico per le loro indicazioni, soprattutto da parte di noi dermatologi, dove il laser è fondamentalmente parte del nostro lavoro quotidiano. Molti pazienti si affidano a noi per l’utilizzo di numerosi sistemi. Il FemiLift è una straordinaria aggiunta alla nostra gamma di servizi.
Il feedback è sempre positivo. In linea di massima, tutte le donne traggono beneficio dalla laserterapia vaginale, ma di solito riceviamo molti ringraziamenti e feedback da donne che sono sopravvissute a trattamenti oncologici con chemioterapia e radioterapia. Questo comporta molto spesso una secchezza della mucosa vaginale molto fastidiosa e talvolta dolorosa, che può essere trattata convenzionalmente con creme o supposte contenenti ormoni, ad esempio. Per queste pazienti, la terapia ormonale non è più un’opzione, quindi il laser è la scelta migliore per trattare l’atrofia, le infezioni batteriche e la lassità vaginale.
Naturalmente, è necessario fornire al paziente che entra per la prima volta in contatto con la laserterapia una consulenza professionale e informazioni complete. Come dermatologa, tuttavia, ho il vantaggio di conoscere già molto bene i miei pazienti. Proprio perché ho tanti anni di esperienza con i laser, e questo è ben noto, i pazienti qui si fidano molto rapidamente di me, anche su questioni intime.
Nel nostro studio offriamo un programma di benessere sensoriale a 360 gradi: dal servizio personalizzato di altissimo livello, alla tecnologia più avanzata per i trattamenti, al comfort inconfondibile che appaga tutti i cinque sensi. Il trattamento laser vero e proprio non richiede molto tempo grazie alla tecnologia a 3 lunghezze d’onda e spesso si possono combinare altri trattamenti successivi. È disponibile anche il nostro servizio di assistenza post-vendita. Per qualsiasi altra domanda siamo a disposizione telefonicamente, in chat o via e-mail.
Sì, molti, ma una paziente in particolare. Mi ha ringraziata con queste parole: “Devo ringraziare Lei per la mia attuale relazione!” Naturalmente mi ha commosso molto. Se si può avere un’influenza così positiva sulle condizioni di vita di una paziente, sulla sua sessualità e sul suo rapporto di coppia, questo naturalmente rende noi operatori ancora più felici.
Naturalmente è necessaria un’intimità sufficiente per il trattamento e un personale adeguato. Come dermatologi, l’organizzazione dello studio è generalmente ben attrezzata per le forme di trattamento intimo e, come specialisti del laser, disponiamo già di una sala laser professionale. Alcuni eseguono il trattamento Femilift su una poltrona ginecologica, ma a nostro avviso non è assolutamente necessario. L’applicazione può essere effettuata senza sforzo anche da sdraiati.
Se nel vostro studio volete lavorare anche a livello estetico con i laser, dovete registrare i dispositivi secondo la NiSV e avvalervi di un responsabile della sicurezza laser. Anche in questo caso, apprezzo il fatto che Alma Lasers fornisca tutto il supporto necessario all’acquisto di un sistema, compresa la conformità al quadro normativo. Raccomando inoltre sempre di confrontarsi con altri operatori: la laserterapia è ancora un campo entusiasmante e molto dinamico in cui si stanno conducendo molti studi e dove si può sempre imparare molto da workshop pratici presso e con i colleghi.
Visitate anche il sito web della Dott.ssa Ogilvie.
Siete interessati a un trattamento? Allora potete contattarci in tutta discrezione qui: Skin-Concept Intim.