Domande frequenti (pazienti)
Filters
Acne
-
I prodotti di punta per l’acne di Alma sono Harmony XL PRO, che include il manipolo dedicato ClearSkin per il trattamento dell’acne attiva e delle cicatrici da acne, e Alma Hybrid, un nuovo standard nel trattamento rapido dell’acne.
-
Il trattamento può essere un po’ fastidioso. Per ovviare a questo inconveniente, è possibile applicare una crema anestetizzante sull’area da trattare.
-
Potrebbero essere necessari alcuni giorni per notare un miglioramento dell’acne e diversi trattamenti per ottenere risultati ottimali.
-
Sì, i trattamenti Alma sono clinicamente testati per essere adatti a tutti i tipi di pelle.
Rimodellamento del corpo e rassodamento cutaneo
-
I dispositivi Alma per il rimodellamento del corpo e il rassodamento si basano su tecnologie innovative e consolidate e sono molto apprezzati nel settore. Si tratta di Accent Prime, basato su tecnologie combinate che operano in sinergia per rimodellare efficacemente il corpo, riducendo il volume del grasso e rassodando la pelle, e Alma PrimeX, dotato di un nuovo manipolo migliorato, per trattamenti più rapidi, che riduce efficacemente il grasso e la cellulite con risultati clinici notevoli.
-
No, si tratta di trattamenti confortevoli, in cui viene utilizzato olio minerale per favorire il riscaldamento e lo scorrimento del dispositivo sulla pelle.
-
Generalmente si consiglia una serie di quattro trattamenti, anche se si possono iniziare a vedere risultati già dopo la prima seduta. Risultati ancora più evidenti emergeranno con ulteriori trattamenti.
Cellulite
-
I dispositivi Alma per il miglioramento dell’aspetto della cellulite sono Accent Prime e Alma PrimeX, con il nuovo manipolo UltraWave ottimizzato per risultati eccezionali.
-
I trattamenti con i prodotti Alma per la cellulite non sono dolorosi. Al contrario, sono molto confortevoli.
-
Due soli trattamenti possono essere sufficienti per ottenere miglioramenti visibili in poche settimane, anche se normalmente si consiglia un ciclo di quattro trattamenti.
Lifting delle palpebre
-
I tre principali dispositivi Alma per questo trattamento sono: Opus, la cui punta Colibri a microplasma ad alta potenza è particolarmente adatta a trattare punti difficili da raggiungere, come la palpebra, senza compromettere la sicurezza degli occhi; Alma PrimeX, appositamente progettato per il trattamento di piccole zone, in particolare quelle intorno agli occhi; Pixel CO2, che consente un’ampia gamma di procedure per il ringiovanimento cutaneo intorno agli occhi e la riduzione delle rughe.
-
Alcuni trattamenti di lifting delle palpebre sono indolori. Per i trattamenti più intensivi, è possibile utilizzare una crema anestetica topica prima della procedura.
-
A seconda del trattamento che si sta effettuando, si può notare un sollevamento immediato. Risultati più evidenti emergeranno nelle settimane successive o con ulteriori trattamenti. Inizialmente possono comparire dei leggeri segni intorno agli occhi, che scompariranno nel giro di pochi giorni.
-
Sì, i trattamenti di Alma seguono protocolli ben consolidati ed esistono diverse pubblicazioni su queste tecnologie. Prima del trattamento, lo specialista prenderà tutte le misure necessarie per garantire la protezione degli occhi durante la procedura.
Rimodellamento del viso
-
I prodotti di punta di Alma per il rimodellamento del viso sono Accent Prime, Alma PrimeX e Opus.
-
No, questo trattamento è praticamente indolore.
-
Spesso sono necessari diversi trattamenti per vedere i benefici completi della tecnologia.
-
Sì, il rimodellamento del viso può essere effettuato su pelli scure o chiare.
Salute femminile
-
Una sonda igienica monouso viene inserita nella vagina. Viene attivato un laser delicato e gli impulsi vengono inviati con un movimento di 360 gradi in tutto il canale vaginale. Questa operazione può essere ripetuta più volte per garantire una copertura adeguata dell’area di trattamento.
-
Il dispositivo Alma per i problemi di salute femminile è FemiLift, che fa parte del dispositivo Pixel CO2.
-
La procedura in sé può durare anche solo 10 minuti.
-
Durante il trattamento si può avvertire qualche fastidio. Per ovviare a questo problema, prima del trattamento si può applicare una crema anestetizzante.
-
Prima del trattamento, è necessario sottoporsi a un controllo ginecologico per escludere la presenza di polipi, verificare la salute della vagina e, spesso, eseguire un pap test. Immediatamente prima dell’intervento, il medico eseguirà un breve esame per verificare la presenza di infezioni, emorragie o perdite eccessive.
-
Di solito si raccomandano due trattamenti, anche se si possono notare alcuni miglioramenti dopo il primo.
Epilazione
-
Sì, questa tecnologia innovativa è adatta a tutte le aree del corpo e del viso.
-
I prodotti di punta di Alma per l’epilazione sono Soprano ICE, Soprano ICE Platinum e Soprano Titanium.
-
No, questo trattamento non provoca dolore.
-
Per una riduzione permanente dei peli, si consigliano diversi trattamenti (6-10), a intervalli di 6-8 settimane.
-
Sì, Soprano Platinum e Titanium sono adatti all’uso su tutta la gamma di fototipi I-VI.
Idrodermoabrasione
-
Sì, DermaClear può essere utilizzato sul petto e sulla schiena, oltre che sul viso.
-
Il dispositivo di Alma per l’idrodermoabrasione si chiama DermaClear.
-
No, questo trattamento non provoca dolore.
-
Anche se si notano miglioramenti immediati dopo un trattamento, si consiglia di sottoporsi a procedure regolari, circa una volta al mese, per ottenere un miglioramento continuo delle condizioni della pelle.
-
L’idrodermoabrasione è molto efficace per le persone con pelle secca, opaca o invecchiata. È adatto anche agli adolescenti e a coloro la cui pelle è soggetta a sfoghi acneici.
Liposuzione laser-assistita
-
Questa tecnologia innovativa può essere impiegata su tutte le aree del corpo, tra cui cosce, glutei, addome, seno e schiena.
-
Il dispositivo di liposuzione laser-assistita di Alma si chiama BeautiFill.
-
Il trattamento viene eseguito in anestesia.
-
La riduzione del grasso avviene nel corso della procedura. Tuttavia, è previsto un certo tempo di recupero per la guarigione del corpo dopo il trattamento.
Lesioni pigmentate
-
Sì, questa tecnologia innovativa è adatta a tutte le aree del corpo, compresi viso, mani e décolleté.
-
I prodotti di punta di Alma per il trattamento delle lesioni pigmentate sono Harmony XL PRO, Pixel CO2 e Alma Hybrid. È possibile utilizzare anche Alma-Q.
-
Il trattamento provoca un dolore minimo. Per le pigmentazioni più ampie o per il trattamento di aree estese, prima del trattamento può essere applicata una crema anestetica topica.
-
Inizialmente si possono notare scurimenti e croste. Nelle settimane successive al trattamento, la pelle si schiarirà e risulterà più chiara.
-
Harmony XL PRO, Alma Hybrid e Alma-Q sono adatti all’uso sull’intera gamma di fototipi, I-VI.
Cicatrici
-
Sì, questa tecnologia innovativa è adatta a tutte le aree del corpo e del viso.
-
I prodotti di punta di Alma per la revisione delle cicatrici sono Pixel CO2, Alma Hybrid e Opus. È possibile utilizzare anche Harmony XL PRO e Alma-Q.
-
Questo trattamento provoca un dolore minimo. Per le cicatrici più estese, prima del trattamento può essere applicata una crema anestetica topica.
-
La revisione delle cicatrici prevede una serie di trattamenti per ottenere risultati ottimali.
-
Alma Hybrid e Opus sono adatti all’uso sull’intera gamma di fototipi, I-VI.
Ringiovanimento cutaneo
-
I principali dispositivi di Alma per il ringiovanimento cutaneo sono: Harmony XL PRO, una piattaforma multi-applicazione potente e versatile che consente di ottenere risultati eccezionali per un’ampia gamma di indicazioni; Pixel CO2, per una soluzione altamente personalizzata, che consente di ottenere risultati anti-età davvero straordinari; Alma Hybrid, un nuovo standard nel ringiovanimento cutaneo.
-
A seconda del trattamento effettuato, la rigenerazione della pelle potrebbe richiedere alcuni giorni. Questo fenomeno è normale: il naturale processo di guarigione della pelle permette pian piano di generare una nuova pelle sana e dall’aspetto più giovane.
-
Sì, i trattamenti Alma sono tutti ben consolidati; inoltre, sono stati condotti studi clinici e preclinici su queste tecnologie per verificarne la sicurezza e l’efficacia. Prima del trattamento, lo specialista effettuerà un’anamnesi completa e analizzerà eventuali controindicazioni, per assicurarsi che il trattamento basato sull’energia sia adatto al paziente.
Skin resurfacing
-
Sì, questa tecnologia è adatta all’uso su viso, mani e décolleté.
-
I dispositivi di skin resurfacing di Alma sono Harmony XL PRO, Alma Hybrid e Opus.
-
È possibile avvertire un leggero fastidio, sia durante il trattamento che nelle 24 ore successive. Prima del trattamento può essere applicata una crema anestetica topica e il fastidio si attenuerà con la formazione della nuova pelle.
-
A seconda dell’intensità del trattamento richiesto, la rigenerazione della pelle potrebbe richiedere alcuni giorni. Questo fenomeno è normale: il naturale processo di guarigione della pelle permette pian piano di generare una nuova pelle sana e dall’aspetto più giovane.
-
Sì, i trattamenti Alma sono tutti ben consolidati; inoltre, sono stati condotti studi clinici e preclinici su queste tecnologie per verificarne la sicurezza e l’efficacia. Prima del trattamento, lo specialista effettuerà un’anamnesi completa e analizzerà eventuali controindicazioni, per assicurarsi che il trattamento basato sull’energia sia adatto al paziente.
Smagliature/Strie
-
Questa tecnologia innovativa può essere utilizzata su molte aree del corpo, tra cui cosce, braccia, schiena, glutei e addome.
-
I dispositivi Alma per l’attenuazione delle smagliature sono Alma Hybrid, Opus e Alma PrimeX.
-
Si consiglia di applicare una crema anestetica prima del trattamento.
-
Sono necessari diversi trattamenti e i risultati si manifestano nelle sei settimane successive alla fine della serie di trattamenti.
-
Alma offre una soluzione per l’attenuazione delle smagliature per tutti i fototipi, Fitzpatrick I-VI, compresa la pelle scura. È possibile trattare smagliature vecchie e nuove.
Rimozione dei tatuaggi
-
Sì, questa tecnologia innovativa è adatta a tutte le aree del corpo e del viso. Si noti tuttavia che i tatuaggi sulle estremità del corpo (dita delle mani e dei piedi) possono richiedere un trattamento più lungo.
-
I prodotti di punta di Alma per la rimozione dei tatuaggi sono Harmony XL PRO e Alma-Q.
-
La procedura di rimozione dei tatuaggi è nota per essere fastidiosa. È possibile applicare una crema anestetica topica oppure il medico può applicare aria fredda durante il trattamento.
-
I risultati dipendono dal tipo di tatuaggio (amatoriale, cosmetico, professionale) e dalla sua età. In media, si consigliano diversi trattamenti (6-10) a intervalli di 6-8 settimane.
-
Sì, Harmony XL PRO e Alma-Q sono adatti all’uso sull’intera gamma di fototipi, I-VI.
Lesioni vascolari
-
Sì, la gamma di tecnologie Alma è adatta all’uso su tutte le aree del corpo, compresi viso e décolleté, e può essere focalizzata su singole lesioni o su aree più ampie.
-
I prodotti di punta di Alma per il trattamento delle lesioni vascolari sono Harmony XL PRO e Alma-Q.
-
Questo trattamento provoca un dolore minimo. In caso di trattamento delle vene superficiali delle gambe, si può applicare una crema anestetica topica e si può fare ricorso al raffreddamento durante il trattamento stesso.
-
A seconda della natura della lesione, i risultati possono essere visibili immediatamente o entro alcuni giorni dal trattamento. Nei casi più gravi, possono essere necessari ulteriori trattamenti e inizialmente si può notare un certo scurimento. Nelle settimane successive al trattamento, la pelle si schiarirà e risulterà più chiara.
-
Harmony XL PRO e Alma-Q sono adatti all’uso sull’intera gamma di fototipi, Fitzpatrick I-VI.